Matteo La Spada

Pizzaiolo con un ventennio di esperienza alle spalle, Matteo La Spada svolge il suo lavoro da tre anni, con passione e grande professionalità, al Ristorante-Pizzeria l’Orso di Messina.

“Sono da sempre appassionato di farine e arte bianca in generale. Non mi vergogno a dire che prima di sposare il progetto Orso, a causa di qualche esperienza negativa avevo mollato tutto e cambiato lavoro, ma tre anni fa l’incontro con la proprietà mi ha fatto cambiare prospettiva. Ho visto le cose sotto un’altra luce ed ho dato tutto me stesso perché credo in questo progetto. La proprietà, un gruppo di giovani con tanta voglia di fare, ha creduto in me e ha lasciato libero sfogo alla mia creatività.
Il segreto della bontà delle mie pizze sta nella qualità dei prodotti utilizzati e nella mia grande voglia di sperimentare. I tempi lunghi di lievitazione e l’alta idratazione degli impasti con farine di tipo 1 ed integrali sono fra i capisaldi del mio lavoro. A questi si aggiungono le materie prime di altissima qualità, che rendono le pizze leggere, alveolate ed altamente digeribili. Mangiare una pizza all’Orso è un’esperienza unica, un viaggio gastronomico fra tradizione e innovazione.”